
“Voglio di più. Il quinto posto non è la nostra ambizione e faremo tutto il possibile per concludere meglio”, ha riferito Brawn sul sito ufficiale della Formula 1. “Ci sono ancora molte gare, con molti più punti in palio”, e lo stesso responsabile conta su un risultato migliore proprio per i progressi ipotizzati nella seconda metà della stagione. “Non abbiamo la vettura che volevamo in questo momento, ma abbiamo una squadra molto buona, un personale molto buono, quindi sono ottimista sul fatto che andremo più forte di un mezzo secondo rispetto alla prima parte dell’anno,” ha riferito.
Comunque il lavoro svolto al momento appare nel complesso positivo: “Penso che possiamo essere soddisfatti per alcuni dei traguardi raggiunti in questo anno. Abbiamo vinto una gara, ottenuto alcuni podi importanti e segnato più punti di quanto avremmo fatto lo scorso anno. Ma, naturalmente, abbiamo anche la sensazione che non siamo ancora dove volevamo essere in termini di costanza di rendimento. Stiamo ancora lavorando sul rafforzamento della squadra per essere più competitivi in futuro,” ha confessato.
Passando poi all’argomento spinoso che riguarda la conferma o meno di Michael Schumacher, Ross Brawn ha riferito: “Penso che questa sia una decisione molto importante per tutte le persone coinvolte. Non deve essere una decisone affrettata e quando il momento sarà opportuno annunceremo quello che ci accingeremo a fare. Non voglio alimentare speculazioni commentando a che punto ci troviamo”.
Finora il bilancio del tedesco è apparso deludente, considerati i soli 29 punti messi a segno rispetto ai 77 del collega Nico Rosberg e questo potrebbe pesare sulla decisione, ma Brawn ha precisato che è anche responsabilità della squadra se il kaiser non sia riuscito a rendere al massimo. “Beh, si potrebbe sostenere che sia questione di fortuna”, ha detto. “C’è stata molta sfortuna per Michael, dovuta ai problemi che ha avuto, ma questi problemi hanno avuto una causa. C’è stato un motivo per cui si sono verificati, che non ha nulla a che fare con Michael”. Il responsabile ha posto dunque l’attenzione sul lavoro della squadra, affiche certe anomalie non si ripetano, proiettato verso una seconda fase di campionato da gestire ancora all’attacco.
www.422race.com