mercedesgp_162Michael Schumacher potrebbe continuare anche nel 2013 la sua avventura con il team Mercedes in Formula 1. “Perché no?” ha replicato Ross Brawn, interpellato sul futuro del sette volte campione del mondo. (continua...)

 

Il contratto dell’ex pilota di Benetton e Ferrari è in scadenza e le indiscrezioni vedono proiettati sul sedile occupato dal tedesco alcuni nomi, tra cui il britannico Paul di Resta, legato al marchio di Stoccarda anche per il successo nel campionato DTM, e attuale pilota della Force India; o il collega Nico Hulkenberg, un altro tedesco. Ma il 43enne avrebbe a disposizione una opzione unilaterale per la stagione 2013 e la Mercedes starebbe spingendo il tedesco a chiarire le sue intenzioni in vista del prossimo anno.

Brawn, in proposito, ha indicato: “Siamo concentrati su Michael per tutto il tempo che sarà necessario e per tutto ciò che servirà. Poi vedremo dove saremo,” ha prospettato. “Non abbiamo parlato, ma lui si diverte e se si diverte, perché no?” ha riferito al quotidiano “Independent” parlando del possibile prolungamento con il campione tedesco.

Mercedes, comunque, ha chiarito che al momento non prenderà in considerazione nessuna alternativa fino a quando non chiarirà la situazione con Michael Schumacher. Ma oltre a di Resta, circola anche il nome pesante di Lewis Hamilton, ancora in circolazione nel mercato piloti. Secondo le ultime voci, se il britannico lascerà la McLaren, il team di Brackley potrebbe subito agganciarlo senza attendere la decisione di Schumacher.

Ross Brawn, in vista del Gran Premio d’Inghilterra, aveva fatto intendere che c’era la necessità di risolvere il nodo legato a Schumacher entro la pausa estiva. In questo momento, il sette volte iridato sta comunque dimostrando di aver trovato una certa condizione visti gli ultimi risultati in qualifica; ma la questione contrattuale con il passare dei giorni potrebbe iniziare a pesare per entrambe le parti.

Il team principal ha chiarito comunque che: “Non c’è una scadenza o un punto critico in cui lui o noi dobbiamo prendere una decisione. Deve essere una scelta giusta: questa è la cosa più importante”. Aggiungendo: “Sarà una decisione comune, penso che quando sarà il momento opportuno ci siederemo e faremo tutte le considerazioni per giungere ad una conclusione”. Prima che questa avvenga, però, non mancheranno altre voci, aspettando anche una mossa da parte di Lewis Hamilton.

www.422race.com