mercedesgp_122L’Italia può attendere: per Nico Rosberg il futuro avrà ancora il colore argenteo della Mercedes. Il pilota tedesco ha firmato il prolungamento del contratto con il team di Brackley, fino al 2013; Nico sarà quindi al volante della Mercedes per altre due stagioni, anziché solo fino alla fine del 2012, come prevedeva il vecchio accordo. (continua...)

Ho piena fiducia che la squadra mi darà una macchina vincente”, ha dichiarato il 26enne. Soddisfatto anche il boss Ross Brawn, che ha speso parole di elogio verso il suo pilota: “Sappiamo che ha le capacità per vincere gare e campionati”.

Sfuma quindi la possibilità di vederlo al volante della Ferrari per il dopo Massa, anche se nei giorni scorsi sono circolate voci che lo davano a Maranello già a partire dalla prossima stagione; invece Rosberg continuerà a correre al fianco di Michael Schumacher, anch’egli in procinto, pare, di allungare la sua permanenza con la casa di Stoccarda fino al 2013.

Una coppia che trova la benedizione del responsabile di Mercedes MotorSport, Norbert Haug: “In Schumacher, Nico ha il più vincente pilota della storia di questo sport; di questo non potrà che beneficiare, così come ne beneficerà tutto il team”.

www.422race.com