
“La nostra intenzione è migliorare per l’anno prossimo ed è chiaro che non possiamo essere soddisfatti al momento” ha dichiarato Brawn al giornale El Pais.
“L’anno scorso eravamo quarti e siamo ancora quarti. Il prossimo passo sarà lottare per il terzo o il secondo posto, per poi puntare al titolo nel 2013″ ha aggiunto. “E’ necessario progredire e quando non si migliora è necessario capire il perchè e cambiare strategia”.
Brawn non è preoccupato da una Mercedes spazientita dalla mancanza di risultati: “La Mercedes sa il tipo di sfida che comporta competere in Formula 1 e questo è il motivo per cui vogliono dimostrare di essere in grado di raccogliere la sfida e avere successo. E’ il campionato più competitivo e difficile in assoluto, e se fosse facile vincere non sarebbe interessante”.
Con soli pochi ritocchi al regolamento 2012 la Red Bull potrebbe essere ancora al vertice: “Quando il regolamento non cambia ci sono minori possibilità di avere diverse interpretazioni. Dubito ci siano idee rivoluzionarie l’anno prossimo”.
Brawn ha inoltre ammesso di non essere l’artefice del doppio diffusore che nel 2009 ha permesso alla Brawn di dominare il mondiale: “Fu un’idea di un ingegnere della Honda. L’ha presentata, noi l’abbiamo analizzata e reputata fattibile”.