mercedesgp_112Michael Schumacher si è detto molto soddisfatto della sua performance nel Gran Premio d’Italia, finita al quinto posto. (continua...)


Il pilota della Mercedes GP è stato protagonista sin dai primi stadi della gara, con una battaglia spettacolare e molto serrata con Lewis Hamilton.

Alla fine, il tedesco è arrivato quinto, ma Schumacher pensa di aver tirato fuori tutto dalla sua macchina e si è sentito soddisfatto del risultato.

“E’ stata una gara emozionante oggi, per me e per i nostri fan e per questo mi sento felice. E’ stato molto divertente lottare con Lewis e a volte i miei specchietti retrovisori erano decisamente piccoli”.

“Siamo noti entrambi per guidare al limite e questo è quello che abbiamo fatto. Dovevo far diventare la mia macchina larga come un camion e tirare il più possibile, ma alla fine, come immaginavo, era il più veloce”.

“La partenza è stata buona, mi sono un po’ trattenuto all’inizio per sfruttare perfettamente il grip e poi ho visto che il lato sinistro era tutto libero”

“Far rendere al massimo le tue possibilità a volte è il massimo che puoi fare ed è per questo che mi sono divertito così tanto oggi, sapendo che arriverà molto in futuro, dato il supporto della Mercedes”.

Nico Rosberg ha avuto una gara della durata di una curva, colpito dalla HRT di Liuzzi, che ha perso il controllo della macchina.

“E’ stata una gara deludente a Monza per me. Ho avuto una partenza difficile con le gomme medie, ma ero riuscito a recuperare una posizione alla prima curva. Ero messo abbastanza bene”.

“Poi Liuzzi è piombato addosso a me e mi ha eliminato dalla gara. E’ un peccato perché avevo un’ottima strategia, e visto il risultato buono di Michael, la nostra macchina era molto forte oggi pomeriggio”.

www.f1grandprix.it