
“La mia partenza oggi è stata fantastica, ho superato Mark ed ero in seconda posizione al primo giro, ma da lì in poi ho fatto fatica con le gomme nel primo stint” ha ammesso il tedesco. La nostra strategia ha funzionato e sono ritornato in una posizione decente e possiamo essere ragionevolmente soddisfatti, e sono contento di essere davanti a Jenson ed a pochi secondi da Lewis. C’è ancora un gap dal vertice ma abbiamo continuato a migliorare la vettura questo weekend” ha aggiunto Rosberg. “Non sappiamo esattamente perchè andiamo meglio in qualifica rispetto alla gara ma lavoreremo su questo. In generale è stato un altro buon weekend e non vedo l’ora di correre a Barcellona” ha concluso Rosberg.
Michael Schumacher è deluso per non essere andato oltre la dodicesima posizione in Turchia. La gara del pilota tedesco è stata compromessa da un contatto con Petrov.
Michael Schumacher – Pos 12:
“Un sacco di duelli e azione oggi, probabilmente la parte positiva della mia corsa. Ovviamente non sono molto contento del mio fine settimana, ma io sono responsabile per il mio risultato. L’incidente con Petrov ha deciso la mia gara. Siamo stati molto vicini e mi ha sorpreso che ci siamo toccati, ma è stato soprattutto un mio errore. Dopo aver fatto un simile stop anticipato, la mia gara si è decisa li. Quello che possiamo trarre da questo fine settimana in Turchia è che abbiamo confermato il nostro buon andamento e avremo nuovi aggiornamenti in modo da migliorare ancora di più il nostro potenziale “.