mercedesgp_77Weekend deludente per la Mercedes, Rosberg e Schumacher. Entrambi i piloti sono stati costretti al ritiro per incidente. (continua...)


Nico Rosberg – ritirato:
“E ‘stato un weekend deludente. E’stata una gara dura fino al mio ritiro con le vetture dietro di me che spingevano forte. Ho visto Rubens nei miei specchietti e lui era abbastanza lontano così mi ha sorpreso il fatto che mi abbia colpito. Mi sono subito accorto che la mia gara era finita. E’ molto triste per la squadra per come hanno lavorato così duramente questo weekend e per tutto l’inverno. Tuttavia ora ci concentremo sul prossimo gran premio in Malesia. Melbourne è una pista molto particolare e sarà possibile sapere dove siamo veramente, dopo le prossime due gare”.

Michael Schumacher – ritirato:
“L’inizio della stagione, certamente non ha funzionato come speravamo, e adesso bisogna dimenticare questa gara e concentrarsi su quella successiva in Malesia. Mi dispiace molto per i nostri ragazzi qui e in fabbrica, che hanno lavorato così duramente e così bene durante l’inverno, ma per qualche motivo non abbiamo potuto tradurre il loro lavoro in risultati questo fine settimana. Per quanto riguarda la gara stessa, ho avuto una buona partenza, ma sono stato poi colpito alla curva 3 e forato la ruota posteriore destra e subito danni al fondo piatto. Poiché il danno era abbastanza consistente, abbiamo deciso di fermare l’auto per motivi di sicurezza. E ‘stato un peccato ancora più grande perchè Nico è stato poi eliminato dalla corsa ed anche lui avrebbe potuto segnare qualche buon punto per la squadra. Crediamo di avere un potenziale, come abbiamo visto durante i test invernali, e sono convinto che ritorneremo a lottare”.

www.f1grandprix.it