formula_647Un altro giovane pilota proveniente dalla GP2 Series si unisce alla lista dei partecipanti ai test riservati ai giovani piloti che si terranno ad Abu Dhabi nei giorni immediatamente successivi all’ultimo Gran Premio della stagione 2010. (continua...)

Si tratta del 23enne inglese Sam Bird, quest’anno compagno di squadra di Jules Bianchi (che guiderà la Ferrari nel corso degli stessi test) alla ART Grand Prix, in una stagione per lui positiva culminata con la vittoria di una gara a Monza.

Il pilota di Roehampton è stato scelto dalla Mercedes e il team principal Ross Brawn spiega i motivi della decisione: “Sam ha svolto un lavoro incredibile in GP2 Series durante la sua prima stagione. E’ stato il migliore dei debuttanti in campionato e ha ottenuto dei risultati eccellenti nel corso dell’anno. ha aggiunto. “E’ anche una scelta eccellente per Sam per proseguire la sua crescita nell’automobilismo e allargare la sua esperienza in Formula 1.”

“Siamo molto felici che proverà con noi e fiduciosi che fornirà al team i feedback necessari,”

L’unica esperienza di Bird al volante di una monoposto della massima categoria risale per ora al 2007, quando guidò una Williams durante un test aerodinamico su rettilineo.

www.422race.com