mercedesgp_58Le Mercedes GP sono state competitive sulla pista coreana, Rosberg sfortunatamente è rimasto coinvolto nell’uscita di Webber e non ha potuto evitare la collisione con l’australiano. Schumacher ha disputato un’ottima gara che gli ha portato un quarto posto ai piedi del podio. (continua...)

Nico Rosberg subito fuori, è molto deluso per l’incidente, in quanto avrebbe potuto sicuramente puntare al podio: “Abbiamo avuto un weekend quasi perfetto fino alla collisione. Qualificarmi al quinto posto ieri è stato grande e la macchina è andata bene per tutto il weekend. Il team ha fatto un ottimo lavoro e la velocità in rettilineo che abbiamo avuto mi ha permesso di sorpassare Hamilton ad inizio gara. Quindi è un vero peccato che la mia gara sia finita presto. E’ stato difficile giudicare idove andasse la vettura di Mark, ho preso la decisione di andare a sinistra, ma è andato in testacoda sempre di più e io non potevo evitarlo. E’ un vero peccato in quanto potevamo fare un grande risultato oggi.”

Grande gara per Michael Schumacher, è riuscito a evitare problemi e ad arrivare ai piedi del podio: “Sono abbastanza felice della gara di oggi e devo dire grazie al team che mi ha guidato perfettamente per tutto il pomeriggio. Sono certo che gli spettatori si sono divertiti oggi in questa prima gara coreana. La FIA ha fatto bene a far iniziare la gara dietro la safety car in quanto assolutamente non sarebbe stato possibile tenere in pista la macchina. L’unica delusione per noi oggi è che Nico è stato messo fuori gara altrimenti avremmo avuto un fine settimana molto positivo per il team.”

Norbert Haug è felice per il risultato di Schumacher, ma deluso per quello accaduto a Rosberg: “Una buona gara di Michael oggi, al quarto posto dietro ai contendenti del campionato del mondo, è stato un grande nella manovra di sorpasso a Jenson Button. Un peccato per Nico che avrebbe certamente avuto la possibilità di finire sul podio, visto che era davanti a Lewis che alla fine è arrivato secondo. Un buon lavoro del nostro team, in condizioni difficili, senza commettere errori.”

www.422race.com