Ecco la prima immagine della Mercedes W07 Hybrid sorpresa a Silverstone nel corso del filming day che la squadra campione del mondo ha deciso di sfruttare oggi prima di spedire la monoposto a Barcellona, dove lunedì inizierà i test invernali. La nuova freccia d’argento ha deciso di rompere con i concetti aerodinamici che hanno ispirato la macchina dello scorso anno: l’elemento che colpisce di più è certamente il muso molto basso, quasi privo dei piloni di sostegno. (continua...)

La fotografia che siamo in grado di pubblicare non ci permette di evidenziare questa caratteristica distinguente, che sarà di rottura con la moda imperante.

Non è escluso che la scocca nella parte inferiore risulti molto scavata, ma è evidente come Aldo Costa abbia deciso di dare una sterzata al progetto W07 Hybrid che, evidentemente, rappresenta un taglio con il recente passato.

Verrebbe da dire che questa macchina guidata da Nico Rosberg nei primi giri sul tracciato del Gp di Gran Bretagna non sia un’evoluzione spinta della monoposto dello scorso anno, come era stata la W06 rispetto alla prima freccia iridata nel 2014, ma l’introduzione di un concetto che era stato sperimentato dalla Lotus alla fine del 2014, dopo la stagione disastrosa con il muso a forchetta asimmetrico.

La W07 Hybrid ha cambiato la colorazione rinunciando ad una parte del nero, per fare posto al verdone della Petronas. Nei prossimi minuti cercheremo di darvi altre visuali…

www.motorsport.com