lotus_62Poco meno di tre anni fa, Heikki Kovalainen ha vinto il suo primo Gran Premio in Ungheria e sembrava dovesse iniziare una carriera sfavillante, ma gli ultimi due anni sono stati un po’ difficili, nel cercare di dare equilibrio al Team Lotus. (continua...)


Dopo una stagione promettente nel 2010, il team ha fissato come obiettivo di combattere per i punti con le scuderie di metà schieramento, sin dalle prime gare della stagione; tuttavia, le cose non sono andate come auspicato, con il Team Lotus che non riesce a finire a punti.

Il miglior piazzamento del team è stato un tredicesimo posto, con i due piloti in Q2 solo in tre occasioni.

Il finlandese ha dichiarato a Manipe F1: “Penso che l’obiettivo fosse troppo ottimista. Con i mezzi che abbiamo, non possiamo combattere né a metà schieramento, nemmeno con la Renault o con la Mercedes”.

“Non ci siamo quest’anno, non abbiamo le strutture per fare ciò. Io ho reputato gli obiettivi troppo ottimisti, ma non mi sono preoccupato troppo”.

Kovalainen crede che uno dei miglioramenti da fare sia proprio nelle strutture del team, che sono inferiori rispetto ai team con cui vorrebbero competere.

“Penso che non siano buone a sufficienza, è un’area dove dobbiamo migliorare in futuro. Sappiamo che le nostre strutture non sono grandi abbastanza”.

www.f1grandprix.it