formula_713Si è fermato ad un passo dalla firma con la Hispania, ma un posto in Formula 1, benchè non da titolare, Davide Valsecchi ce l’avrà lo stesso. Il pilota di Eupilio, infatti, sarà collaudatore del Team Lotus di Tony Fernandes, mentre correrà in GP2 Asia e Main Series con il neonato Team Air Asia dello stesso imprenditore malese. (continua...)

422race.com è in grado di anticipare i prossimi programmi dell’italiano, che sarà dunque nella stessa squadra con il più esperto connazionale Jarno Trulli. La sua prima esperienza a bordo della nuova monoposto della squadra sarà in Bahrein, dopo aver disputato i primi due weekend di gara di Asia Series (il primo ad Abu Dhabi, il secondo sulla stessa pista di Sakhir), negli ultimi test pre-stagionali di Formula 1, la settimana precedente il Gran Premio inaugurale della stagione che coinciderà con l’ultimo appuntamento della categoria cadetta asiatica.

In tale occasione, Valsecchi avrà a disposizione mezza giornata di prove. Poi, nei primi Gran Premi dell’anno, tutti oltreoceano, quando la Main Series non sarà ancora cominciata, l’italiano potrà provare per due volte la monoposto nelle libere del venerdì mattina: probabilmente si tratterà dei Gran Premi d’Australia e di Malesia (sul circuito di Sepang, Davide ebbe già occasione di girare nelle precedenti edizioni dell’Asia Series).

Il suo compagno di squadra sarà invece Luiz Razia, ex collaudatore della Virgin Racing, che avrà a disposizione ben cinque prove libere al venerdì mattina oltre alla solita mezza giornata di test in Bahrein. Insomma, tra prove libere, test e gare di GP2 Asia, il nostro pilota trascorrerà diverse settimane nel continente asiatico.

www.422race.com