virgin_racing_45Un risultato discreto per Timo Glock e per Jerome D’Ambrosio della Virgin, piazzatisi rispettivamente sedicesimo e diciasettesimo. (continua...)

 

Timo Glock, 16mo: “Una buona gara per noi oggi ed un buon risultato per il team, riuscendo a far finire ad entrambe la gara, presso il nostro gran premio di casa. E’ stata una gara alquanto normale per noi, direi. Ho avuto una buona partenza ed un buon primo giro. Le prime due curve sono state un macello, ma non appena le cose si sono stabilizzate, ero di fronte a Jarno e riuscivo a mantenere un buon ritmo per stargli davanti. Dopo che sia lui che Heikki si sono ritirati, ho avuto vita piuttosto facile. Non è stato possibile guadagnare posizioni, quindi non ho spinto troppo. Mi sono solo concentrato nell’ottenere il nostro obiettivo di oggi, che era portare a termine della gara entrambe le macchine. Sono contento per noi e spero che possa essere così nella mia gara di casa in Germania tra due settimane”.

Jerome D’Ambrosio, 17mo: “E’ stato molto difficile all’inizio quando era bagnato e ho perso un po’ di tempo in quel momento. Il secondo stint è stato OK. Ho avuto una bella battaglia con Tonio e sono riuscito a passarlo. L’ultimo stint è stato molto difficile, dopo qualche giro non ho più avuto grip sulla gomma anteriore sinistra e non potevo attaccare molto e mi sono dovuto difendere tutto il tempo e mi volevo assicurare che potessi arrivare alla fine della gara. Ero abbastanza preoccupato di dover rientrare ai box nuovamente, ma sono riuscito a proseguire e ad arrivare alla fine”.

www.f1grandprix.it