brawngp_29La Brawn ha dettato legge anche nel Principato di Monaco. Jenson Button ha segnato la pole position sabato. Domenica è scattato benissimo al via prendendo subito il comando delle operazioni e imponendo un ritmo infernale fino all’arrivo. (continua...)

Il britannico ha preceduto il compagno di squadra Rubens Barrichello che ha così offerto alle truppe di Ross Brawn la terza doppietta stagionale, la seconda consecutiva. Per Button si tratta del terzo successo di fila con lo stesso motore Mercedes-Benz.

Jenson adesso possiede in testa al mondiale piloti 16 punti di vantaggio su Rubens, mentre Vettel, terzo, è staccato di 28 lunghezze. Nel campionato costruttori la Brawn è prima con un margine superiore ai 43 punti sulla Red Bull !

"Una guida eccezionale da parte di Jenson e Rubens, delle soste perfette ai box e una prestazione incredibile del nostro partner motore Mercedes-Benz. Jenson si è offerto la miglior chance di vittoria conquistando la pole position, è riuscito a controllare la gara dall’inizio alla fine. Portare la macchina intera all’arrivo dopo 78 giri a Monaco non è semplice, ma Jenson è rimasto calmo gestendo lungo tutta la corsa con una vera finezza," ha dichiarato Ross Brawn.

"Rubens ha fatto una partenza eccellente che gli ha permesso di superare Raikkonen e di mantenere una buona cadenza prima che le sue gomme posteriori iniziassero a deteriorarsi enormemente. Purtroppo questo gli ha impedito di battersi con Jenson, ma ha resistito in modo superbo a Raikkonen consentendo al team di segnare il massimo di punti in campionato."

"Il GP di Monaco è una corsa molto speciale, vincere qui significa molto per tutti qui, ma anche alla fabbrica di Brackley e a Brixworth presso la Mercedes-Benz High Performance Engines. Complimenti alla Mercedes per la fornitura di un motore che adesso ha vinto tre gare consecutive, un record dei tempi moderni della Formula 1," ha concluso Ross Brawn.

www.f1-live.com