brawngp_18Erano annunciate di ritorno agli avamposti dopo il passo falso di Shanghai, invece le due Brawn di Button e Barrichello non sono per ora mai apparse in grado di staccare la concorrenza. (continua...)

Button si lancerà dal quarto posto. "Avremmo preferito fare la pole, ma sfortunatamente non è stata la nostra migliore qualifica dell’anno. Semplicemente non siamo stati abbastanza veloci. Non ho fatto un ottimo ultimo giro nella Q3. Ci è mancata motricità all’uscita delle curve e abbiamo bloccato le ruote lungo tutta la sessione," ha affermato il britannico.

"Siamo rimasti molto sorpresi dalla nostra mancanza di prestazioni e dalla competitività dei nostri avversari. La concorrenza è progredita molto rapidamente e la corsa di domani si annuncia difficile anche se venerdì siamo stati rapidi con molta benzina a bordo. Dovremmo trovarci in buona posizione se faremo una bella partenza," ha aggiunto Button.

Barrichello sarà dietro il compagno di squadra sullo schieramento di domani. "Purtroppo oggi non è andata come previsto. Nel primo tentativo in Q3 ho avuto traffico, mi sono ritrovato in mezzo ad un gruppo di vetture che erano appena uscite dai box. Non sono riuscito a far salire le gomme in temperatura e questo ha compromesso il mio giro veloce," ha confidato il brasiliano.

"I nostri avversari sono progrediti, sarà interessante vedere come andrà in gara. Sarà dura, ma sono convinto che potremo segnare buoni punti," ha concluso Barrichello.

www.f1-live.com