
Il pilota della Force India si è assicurato il suo miglior risultato in Formula 1 sul circuito di Marina Bay grazie al sesto posto con la Force India.
“Il mio primo Gran Premio di Singapore è stato molto divertente e sono molto contento del risultato”, ha detto Di Resta, che ha conquistato 20 punti finora nella sua stagione da rookie.
“Non credo che la safety car ci abbia veramente aiutato, ho gestito il mio ritmo per Rosberg, guardando le gomme e portando a casa la macchina. Ero con pista libera per la parte finale della gara, che ha contribuito, e il ritmo è stato buono.”
“E’ stata probabilmente la mia migliore gara della stagione, ma è il risultato di tutto il duro lavoro che c’è dietro le quinte. Siamo venuti qui con un pacchetto di aggiornamenti che ci ha permesso di ottenere le prestazioni in gara, guadagnare punti e gestire le gomme, abbiamo visto i benefici oggi. ”
Il compagno di squadra Adrian Sutil ha finito nei punti – in ottava posizione – aiutando la Force India a consolidare il suo sesto posto in classifica.
Con cinque gare da disputare, la squadra è con 12 punti di vantaggio sulla Sauber.
“Abbiamo l’obiettivo di portare entrambe le vetture in zona punti, quinndi possiamo essere molto contenti di dove siamo finiti”, ha detto Sutil. “I punti che abbiamo ottenuto ci danno un certo respiro sulla Sauber in campionato.”
“E ‘stata una gara abbastanza normale per me, anche se ho perso qualche posizione in pista con la safety car con Rosberg che mi è passato davanti e vi è rimasto fino alla fine della gara.”
“L’ultimo stint è stato molto difficile perché ho dovuto fare circa 30 giri con le gomme morbide. Avevo Perez dietro di me e poi Massa è stato veloce nel chiudere il giro finale. Fortunatamente ho avuto abbastanza per mantenere l’ottavo posto.”