force_india_143La Force India è salita al sesto posto nel mondiale costruttori di Formula 1 2011 con l’ottavo posto conquistato oggi da Paul Di Resta al Gran Premio d’Italia a Monza. Adrian Sutil è stato invece costretto al ritiro da un problema idraulico al sistema DRS nelle prime fasi della gara. (continua...)


“Di sicuro sono molto contento dell’ottavo posto di oggi dopo quella che non è stata una delle gare più semplici” ha dichiarato Di Resta. “La mia partenza non è stata fantastica, ma i ragazzi attorno a me non sono partiti bene a loro volta. Verso la prima curva ho visto una Williams venire verso di me quindi mi sono spostato il più all’esterno possibile, ma non c’era altra scelta che tagliare la chicane. Dopo siamo stati molto aggressivi con la strategia delle gomme e penso di aver ottenuto il massimo perchè il nostro passo di gara non era molto buono oggi. Quindi è stato positivo ottenere quattro punti che ci aiutano a guadagnare una posizione in campionato”.

“Ho fatto una buona partenza, ma ero al centro di molte vetture e non ho potuto guadagnare posizioni” ha aggiunto Sutil. “Poi il più grande problema è stato Liuzzi che si è girato e ha colpito il gruppo alla curva 1. Ero all’interno e ho dovuto passare nella ghiaia per evitare le vetture incidentate, il che è mi è costato molto tempo. Fortunatamente la mia vettura era a posto e senza danni quindi sono stato in grado di continuare. Ero con le gomme medie quindi la situazione sembrava promettente e sentivo di poter arrivare a punti. Pochi giri dopo il servosterzo è andato quindi sapevo di avere un problema. Ho provato a scalare nella curva 3 e non ci sono riuscito quindi ho dovuto parcheggiare la vettura. Da quanto ho visto con il risultato di Paul, abbiamo mancato l’occasione di portare due vetture in zona punti oggi”.

www.f1grandprix.it