force_india_142Dopo la qualifica difficile di ieri, la Force India è tornata in zona punti con Adrian Sutil, mentre Paul Di Resta ha subito danni nel primo giro di gara, mancando appena la zona punti, posizionandosi undicesimo. (continua...)


Adrian Sutil, 7o: “Dopo esser partito quindicesimo, sono molto felice di questo risultato. E’ stata una gara molto entusiasmante con molta azione, ma abbiamo avuto una buona strategia. Quando abbiamo avuto la safety car in pista, mi sono subito fermato, e mi ha aiutato a recuperare un paio di posizioni. Ho perso solo una posizione, superato da Schumacher, che aveva le gomme morbide ed era più veloce di me. Questo risultato è un buon riflesso del ritmo che abbiamo avuto ed è positivo aver recuperato ed aver risolto i problemi di ieri. Sono punti preziosi”.

Paul Di Resta, 11mo: “Sono partito molto bene e tutto sembrava andare liscio. Ma c’è stato un incidente davanti a me e pensavo di potercela fare ad uscire indenne, ma sono stato colpito da Timo Glock, danneggiandomi molto il fondo, e l’ala anteriore, dandomi molto sotto sterzo. A parte questo, il ritmo della macchina era consistente, ma sono stato sfortunato con la Safety Car, perché la priorità spettava ad Adrian e io sono scivolato dietro la Williams. Senza questo problema, potevo essere davanti a Maldonado. E’ positivo che Adrian abbia potuto portare a casa qualche punto, dimostrando la bontà del nostro ritmo ancora una volta”.

www.f1grandprix.it