formula_657Si va completando lo schieramento dei test riservati ai giovani piloti in programma la prossima settimana sul circuito di Yas Marina, nei giorni immediatamente successivi all’ultimo Gran Premio della stagione di Formula 1. Oggi è arrivato l’annuncio della Force India, che a fianco del collaudatore e pilota di riserva Paul di Resta (in lizza anche per il titolo del DTM), porterà al debutto Yelmer Buurman e Antonio Felix da Costa. I due giovani si sono recati recentemente a Silverstone per provare la pista di Abu Dhabi al simulatore e preparare il sedile. (continua...)

Il 23enne olandese ha corso in GP2 e Superleague Formula ed è giunto in Force India anche grazie a Tiago Monteiro, ex pilota del team di Silverstone nonchè team manager della Ocean Racing Technology per la quale Buurman ha corso nella categoria cadetta. ”La F1 rimane il mio obiettivo ultimo e questo test è un sogno che si avvera,” spiega. “Ho incontrato il team la scorsa settimana: l’atmosfera è fantastica e mi sono sentito subito a casa.”

Lo zampino di Monteiro (che è il suo manager) c’è anche nella scelta di Felix da Costa, che a soli 19 anni è uno dei giovani più promettenti dopo essersi messo in luce quest’anno sia in GP3 che in F3 Euro Series. “Sarà una giornata memorabile, spero la prima di molte altre,” dichiara il portoghese. ”La Force India è un team fiero e molto consistente, con grandi ambizioni ed è cresciuto negli ultimi anni. Mi aspetto di dimostrare il mio potenziale.”

www.422race.com