force_india_107Un dodicesimo posto e un ritiro per incidente il bilancio della Force India nel gran premio del Brasile. (continua...)

Adrian Sutil – Pos 12:
“Una emozionante gara oggi e mi sono davvero divertito. Dopo una partenza ragionevole, ho fatto la prima parte della gara con le gomme più dure ed hanno funzionato veramente bene. Ho pensato che sarebbe stato difficile con il graining, ma dopo 20 giri la vettura sembrava funzionare sempre meglio ed ho potuto impostare alcuni tempi sul giro competitivi. Poi la safety car è uscita ed abbiamo cambiato con la mescola più morbida subito. Poi ho provato ad entrare in zona, ma è stato molto difficile passare le Toro Rosso visto che sono state incredibilmente veloci sul rettilineo. Sono riuscito a superare almeno Buemi e a guadagnare una posizione. Dalla P22 sulla griglia penso che la P12 sia molto positiva e sono felice di questo risultato e delle prestazioni."

Tonio Liuzzi – ritirato:
“E ‘stata una buona gara fino all’incidente, siamo stati in grado di lottare con un sacco di vetture. E ‘stata dura con le gomme option all’inizio ma poi nella parte centrale della gara sono stato in grado di mettere insieme alcuni tempi sul giro regolari e veloci. Purtroppo ho dovuto lottare con i freni per tutta la gara e poi qualcosa alla seconda curva è successo, la vettura è scivolata e non sono riuscito a girare e la vettura è andata dritta contro le barriere. Esamineremo il motivo per cui questo è successo e siamo sicuri di comprendere pienamente i motivi. Sto bene dopo l’incidente, anche se ora sono impaziente per Abu Dhabi, dove spero di poter portare la lotta alla Williams.”

www.f1grandprix.it