force_india_95Bilancio non certo positivo per la Force India in Ungheria che non riesce a raccogliere nessun punto. Adrian Sutil è costretto al ritiro per un incidente mentre il compagno di squadra Tonio Liuzzi chiude fuori dai punti in 13ma posizione. (continua....)

Adrian Sutil – ritirato:
Le cose stavano andando abbastanza bene all’inizio – io ho guadagnato due posizioni in partenza e correvo dietro la Sauber di de la Rosa. SOno stato effettivamente più veloce rispetto a lui ma non riuscivo a trovare un modo per cogliere l’occasione, è molto dura su questa pista. Poi la safety car e la chiamata ai box. Stavo guidando nella mia zona quando improvvisamente la Renault è uscito davanti a me. Non c’era niente che potessi fare, e cosi c’è stato il contatto che mi ha costretto al ritiro. E ’stato decisamente pericoloso da parte loro. Un vero peccato, è il mio primo ritiro dall’ Australia ed è ancora più deludente in quanto di sicuro non e’ stata colpa nostra.

Tonio Liuzzi – Pos 13:
Una gara dura, in quanto partire cosi dietro è difficile recuperare posizioni, ma abbiamo mostrato un buon passo e siamo andati vicino ai punti. Abbiamo perso un pezzo di ala anteriore alla prima curva, che ha provocato molto sottosterzo, e poi sono dovuto rientrare per un cambio alla fine, che mi ributtato dietro. Con le gomme morbide siamo stati veloci, ma poi ho perso un sacco di tempo dietro alla Toro Rosso. Non sono riuscito a trovare un modo per superarla. Ho provato duramente fino all’ultimo giro ma non c’era proprio nessuna possibilità. E ’stato un weekend difficile, perdendo dei punti, ma abbiamo confermato che siamo competitivi e che abbiamo il potenziale per segnare punti. Abbiamo anche alcuni circuiti che dovrebbero adattarsi meglio e spero che da Spa in poi in un andamento molto più positivo.

www.f1grandprix.it