force_india_92Adrian Sutil ha agguantato il sesto posto nel Gran Premio d’Europa a Valencia. Il tedesco ha sfruttato al meglio la safety car mentre il suo compagno di squadra, Tonio Liuzzi, è stato piu’ sfortunato e ha chiuso in 16ma posizione dopo aver subito anche una penalizzazione di 5 secondi. (continua...)

Adrian Sutil
“E’ stata una gara interessante per me e davvero un buon risultato alla fine: dalla 13ma alla sesta posizione. davvero fantastico per noi, una delle migliori gare della stagione. Abbiamo scelto di rientrare ai box al momento giusto, quando la safety car è entrata in pista ero nell’ultimo settore e sono potuto rientrare ai box suvito e scalare posizioni. Poi ho potuto superare Buemi in pista e alla fine ho agguantato la sesta posizione. Penso che abbiamo fatto tutto correttamente oggi ed è un risultato davvero positivo per il team che continua a raccogliere punti”.

Tonio Liuzzi
“E’ stata una gara ragionevole considerando che sapevamo sarebbe stato difficile raccogliere punti per via della nostra posizione di partenza e le poche opportunità di sorpasso. E’ stato un peccato non aver sfruttato la safety car come Adrian ma in pratica siamo entrati insieme ed era davanti quindi ho dovuto attendere la sua sosta, poi sono stato anche bloccato da Petrov in pitlane. Cio’ ha fondamentalmente compromesso la mia gara. E’ piuttosto deludente come ieri, avevamo il passo e non abbiamo tratto il meglio dalle qualifiche. Da questa prospettiva abbiamo visto che andare a punti era possibile e possiamo guardare già a Silverstone con lo stesso obiettivo”.

www.f1grandprix.it