
"Sono entusiasta di aver ottenuto finalmente la possibilità di entrare in F1" ha commentato di Resta, che sarà presente a tutte le gare del 2010, al fine di prendere parte a sessioni di collaudo per favorire il lavoro dei compagni ed eventualmente, se necessario, sostituirli. "Sono contento di poter iniziare la mia carriera in F1 con la Force India, una squadra che ha un grande potenziale.
"Io vedo questa mossa come un vantaggio per me, un passo in più per raggiungere il mio sogno di correre in F1, ma so di avere molto da imparare, in termini di auto e di piste. Penso che questo programma è un modo perfetto per prepararmi ad essere pronto, se e quando ci sarà la possibilità di sedermi su una macchina da titolare".
"Vorrei ringraziare sia Paul che JR Hildebrand per il loro impegno nel test a Jerez", ha aggiunto il presidente e team principal della Force India, Vijay Mallya. "Entrambi hanno lavorato molto duramente e sono stati impressionanti nei test. Siamo molto orgogliosi di avere qualcuno del calibro di Paul nel nostro team. Il suo potenziale era già chiaro nelle prove e ha l'atteggiamento giusto per fare bene in F1."