force_india_75La scuderia indiana si appresta ad affrontare una sfida totalmente nuova sul circuito di Abu Dhabi, nuovo per tutti i piloti e che promette di essere un appuntamento spettacolare del mondiale di Formula 1. (continua...)

"Per prepararsi ad un nuovo circuito la prima tappa è sempre di guardare la carta della pista e le condizioni meteo che si possono incontrare in gara. Sembrano esserci alcune curve diverse e difficili. Ne parlerò coi miei ingegneri per sapere cosa prevedono in termini di set up. La tappa seguente consiste nel mettere tutto assieme nel simulatore. Questo permette di anticipare e di avere dei dati come punto di partenza per le prove libere," ha dichiarato Adrian Sutil.

"Le infrastrutture di Yas Marina sembrano molto lussuose, sarà un ambiente di lavoro piuttosto gradevole per la squadra. Tuttavia, non credo che il tracciato sarà complicato, ci sono un lungo rettilineo e molte curve serrate e questo potrebbe non convenire alla nostra vettura. Ma sarà una scoperta per tutti e potrebbero esserci delle sorprese," ha aggiunto il tedesco.

"Essere titolare è sempre stato il mio obiettivo per il 2010 ed è accaduto prima del previsto. E’ stata una grande sfida tornare ed essere immediatamente nel ritmo, soprattutto su un circuito come Singapore che non conoscevo. Sono stato anche un po’ sfortunato, ma ho sempre dato il massimo. Continuerò così con la speranza di segnare i miei primi punti per Force India ad Abu Dhabi," ha confidato Liuzzi.

"Vogliamo davvero dei punti, è importante per la squadra e per me. Ho fatto qualche giro del circuito col simulatore e sembra abbastanza facile. La pista sembra interessante e potrebbe convenire alla nostra macchina. E’ anche gradevole visitare dei nuovi paesi, per cui sono impaziente di partecipare a questa gara," ha concluso l’italiano.

www.f1-live.com