Domenica mattina, la nuova Force India VJM02 ha effettuato i suoi primi giri di ruota sul circuito di Jerez con Giancarlo Fisichella ai suoi comandi. La monoposto rappresenta un cambiamento radicale rispetto al modello precedente. (continua...)
Quest’anno la vettura dispone infatti di un V8 Mercedes Benz e di un cambio fornito dalla McLaren grazie al nuovo partenariato siglato nel novembre 2008. Le modifiche subite dal regolamento tecnico hanno condotto ad una grande revisione del pacchetto aerodinamico. Il ritorno alle gomme slick e l’uso facoltativo del KERS giocheranno anch’essi un ruolo vitale in questa stagione.
Vijay Mallya è convinto che le sue truppe passeranno alla velocità superiore. "Onestamente, non sarei soddisfatto se non riuscissimo a mostrare un netto progresso sul piano delle prestazioni. Durante l’inverno abbiamo organizzato le strutture e le procedure, associandoci ad altri partner che ci permettono di essere più forti. Non avremo scuse. "
"Se le nostre prestazioni saranno deboli rispetto alla McLaren, ci sarà solo un numero limitato di variabili da analizzare. Vorrei veder la squadra realizzare un buon inizio di stagione, progredendo in qualifica e segnando dei punti. Il nostro obiettivo deve essere terminare regolarmente nella top 8 !"
"Quest’anno dobbiamo ottenere dei risultati. Non siamo qui solo per fare numero, dobbiamo spingere dall’inizio alla fine," ha concluso Mallya.