force_india_10La scuderia indiana è riuscita a portare all’arrivo soltanto una delle sue monoposto, quella di Giancarlo Fisichella. Scattato ventesimo ed ultimo, il romano ha scelto una strategia ad una sola sosta che però si è rivelata troppo penalizzante per lui. Giancarlo ha tagliato il traguardo in ultima posizione. (continua...)

"Sapevamo che il nostro ritmo non era sufficiente, quindi abbiamo tentato di trovare un’altra soluzione per guadagnare delle posizioni, scegliendo una strategia ad un solo rifornimento, ma al via ho davvero faticato con l’aderenza," ha detto Fisichella.

"Nei primi dieci giri ho potuto fare qualche tempo ragionevole, ma per me è stata una gara solitaria. In ogni caso dobbiamo andare ancora in Brasile per l’ultima corsa stagionale," ha proseguito l’italiano.



Il Gran Premio di Adrian Sutil è stato corto, il tedesco è stato costretto al ritiro per un problema meccanico dopo soltanto una decina di giri.

"Molto presto, la macchina ha iniziato ad avere dei problemi. Non potevo più selezionare i rapporti e alla fine ho dovuto fermarmi e parcheggiare. Fino a quel momento ero abbastanza contento del comportamento della vettura, anche se l’aderenza e la motricità erano deboli. E’ deludente non finire ancora una volta. Spero davvero di finire su una buona nota in Brasile," ha concluso il pilota tedesco.

www.f1-live.com