Le qualifiche di Montreal sono state piuttosto serrate ed i piloti della scuderia indiana non sono riusciti ad accedere alla Q2 per ben poca cosa. Adrian Sutil ha preceduto Giancarlo Fisichella di 57 millesimi e beneficerà inoltre della penalità inflitta alla Toro Rosso di Bourdais per lanciarsi dal 16° posto dello schieramento di partenza. (continua...)
"Ce l’avevamo quasi fatta, ma non siamo passati. Le sensazioni con la macchina e con le gomme erano peggiori rispetto all’ultima sessione di libere. Il livello di aderenza era molto basso rispetto a stamattina, credo che tutti abbiano faticato a trovare una soluzione. Penso che il mio tempo sia corretto rispetto agli altri, ma purtroppo non è bastato per accedere alla Q2 !" ha affermato Sutil.

Giancarlo Fisichella non era ovviamente molto felice : "Oggi pomeriggio il grip era decisamente peggiore rispetto a stamattina. Avevamo un ottimo set up col quale avevamo realizzato dei tempi competitivi," ha commenato il romano.

"Oggi pomeriggio ho perso molta aderenza e fiducia nelle condizioni di pista. Era praticamente impossibile guidare. E’ un peccato non aver potuto fare meglio, ma vedremo cosa accadrà in gara, in particolare in caso di pioggia," ha aggiunto Fisichella.
www.f1-live.com