Il primo giorno di lavoro sul tracciato di Montreal si è concluso positivamente per Giancarlo Fisichella che è riuscito a realizzare il 14° tempo odierno, a meno di mezzo secondo dalla top 10. Il nostro portacolori ritiene di aver iniziato bene il fine settimana canadese. (continua...)
"Una giornata abbastanza tipica su questo circuito. Come sempre, nel primo giorno l’aderenza non è buona. Penso che sia un problema per tutti i piloti, in particolare col debole livello di appoggio aerodinamico col quale giriamo qui," ha indicato Fisichella.

"Dobbiamo ancora progredire in alcuni settori perché c’era un po’ di graining con le gomme, ma credo che possiamo trovare una soluzione per il seguito," ha stimato.

E’ andato tutto bene anche per Adrian Sutil che ha effettuato 52 giri senza incontrare alcun problema tecnico. Il tedesco spera in ogni caso di trovare le regolazioni che gli permetteranno di avvicinarsi al compagno di squadra.

"E’ stata una giornata media. Abbiamo effettuato il nostro solito lavoro sulla valutazione delle gomme, aspettando che le condizioni di pista migliorino. Stamattina era molto umido ed in seguito, nel corso degli ultimi dieci minuti, la pista si è asciugata. Nel pomeriggio era interamente secca," ha spiegato Sutil.

"C’è molto lavoro da fare perché non sono soddisfatto al 100% dell’equilibrio della vettura. Potrebbe essere causato dal graining, ma rimane un certo margine di progressione. Dobbiamo fare in modo di apportare le correzioni opportune per il seguito del fine settimana," ha concluso il giovane tedesco.
www.f1-live.com