I piloti della squadra indiana hanno svolto il solito lavoro del ‘venerdì’ oggi a Monaco, focalizzandosi in modo particolare sul set up, i livelli di appoggi aerodinamici, le gomme ed i freni. (continua...)

Giancarlo Fisichella, sedicesimo tempo, stima di aver fatto del proprio meglio. "Sono molto soddisfatto ed impaziente di vedere quello che potremo fare nelle qualifiche di sabato," ha dichiarato il romano.

"A parte un piccolo problema nell’ultima sessione che mi ha impedito di fare un’ultima uscita con gomme nuove, sono soddisfatto delle regolazioni e dell’equilibrio generale della macchina. Lavoriamo bene, ma dovremo aspettare e vedere quello che accadrà col meteo. Le condizioni possono cambiare come anche le condizioni di pista !" ha aggiunto Fisichella.

Adrian Sutil, 19°, non è stato risparmiato. Il tedesco ha toccato le barriere alla Rascasse a fine giornata danneggiando leggermente la sua VJM01, il cui alettone anteriore è stato riportato ai box da un commissario.

"E’ stata una giornata interessante. E’ un circuito cittadino e serve un po’ di tempo per abituarsi, bisogna inoltre aspettare che venga deposta più gomma. In generale è tutto ok, ma abbiamo alcuni problemi di sovrasterzo e difficoltà nel far funzionare correttamente gli pneumatici, come dall’inizio della stagione," ha indicato Adrian.

"Siamo piuttosto veloci nelle lunghe serie di giri, sono molto contento. Ma nelle serie più brevi, dobbiamo trovare il modo di utilizzare meglio le gomme. Penso che con un po’ di lavoro supplementare possiamo essere competitivi questo fine settimana," ha concluso Sutil.
www.f1-live.com