Scattati dall’ultima fila, Adrian Sutil e Giancarlo Fisichella non sono riusciti ad evitare i guai questo pomeriggio in Turchia. (continua...)
Il romano non ha potuto evitare la Williams di Kazuki Nakajima che ha colpito da dietro, provocando un po’ di panico nel plotone. "Ho preso una buona partenza ma poi Bourdais ha cambiato direzione due volte alla frenata e non ho potuto evitare il posteriore della Williams," ha spiegato Giancarlo Fisichella. "Sono davvero impaziente di essere a Monaco. E’ il mio circuito preferito e ho ottenuto qualche risultato positivo in quella gara. Dimentichiamo questo weekend per focalizzarci sulla prossima corsa."
Sutil è riuscito a raggiungere l’arrivo del Gran Premio, però anch’egli ha sofferto nell’incidente della prima curva. "Al via ho visto Giancarlo passare sopra Nakajima. C’erano dei detriti in pista e delle macchine dappertutto.
Ho danneggiato l’alettone anteriore della mia vettura quando un altro pilota mi ha colpito alla curva 5. Per fortuna la vettura di sicurezza è entrata in scena, per cui non ho perso troppo tempo," ha spiegato il pilota tedesco.
"Durante la corsa l’equilibrio non è stato perfetto e ho avuto molto sottosterzo. A fine gara ho potuto rimanere davanti a Vettel, almeno così ho guadagnato un posto !" ha concluso Adrian Sutil, 16°. www.f1-live.com