Oggi la Force India ha presentato a Mumbai la sua livrea ufficiale definitiva che utilizzerà nel corso di questa stagione. Basata sulla Spyker F8-VII, la nuova vettura è essenzialmente bianca con alcuni flash oro e le scritte della marca Kingfisher sull’alettone posteriore e sul copri-motore. (continua...)
"Cinque anni fa se qualcuno avesse chiesto se un giorno ci sarebbe stata una squadra indiana sulla griglia la risposta sarebbe stata no. La F1 è molto costosa, il budget per il 2008 supera i 120 milioni di dollari. L’India come la conoscevamo non era pronta per un impegno di questo tipo. Sono orgoglioso che oggi venga presentata a Mumbai una monoposto di F1. Sono stato motivato non solo dal cuore di un miliardo di persone, ma anche dal team fantastico di cui disponiamo," ha commentato Vijay Mallya.
"Abbiamo ereditato una scuderia le cui prestazioni non erano eccezionali. Ammetterò che si tratta di una grande sfida, l’unico sport che conosco nel quale una frazione di secondo fa la differenza. E’ soddisfacente far parte di un movimento nel quale la competizione è al vertice. La Force India mostrerà progressi costanti. Quando l’India accoglierà un Gran Premio nel 2010 la Force India sarà sul podio," ha aggiunto Mallya. www.f1-live.com