Archivio Articoli

Chi si aspettava tanti cambiamenti da parte della quarta forza del Mondiale di F.1 delle ultime 2 stagioni rimarrà deluso. Il team Sahara Force India ha svelato questa mattina nella pit lane del circuito catalano del Montmelo la livrea 2018 che vestirà la VJM11... sulla VJM10. (continua...)

La monoposto scoperta da Sergio Perez ed Esteban Ocon è infatti la stessa monoposto dello scorso anno con pochi accorgimenti. Uno su tutti l'Halo, che ha costretto il team ad omologare la monoposto 2017 per poter montare il sistema di sicurezza diventato obbligatorio proprio da quest'anno.

Esteban Ocon, Sahara Force India F1, Sergio Perez, Sahara Force India F1

 

Sergio Perez, Sahara Force India F1 and Esteban Ocon, Sahara Force India F1, the new Sahara Force India VJM11

 

A differenza dello scorso anno, possiamo notare tante pennellate di bianco in zone visibili. Una su tutte il musetto e pa parte bassa delle fiancate. Anche la pinna sul cofano motore è bianca, così come le protezioni dell'abitacolo e i supporti di gommapiuma per la testa di piloti. Questo abbinamento fa sembrare la VJM10 una famosa caramella gommosa che è nota per gli stessi colori.

Sull'abitacolo e sul cofano motore sono apparse anche due stringhe grigie, mentre bargeboard e la parte interna dei profili dell'ala anteriore sono neri. Non è finita qui, perché il team continuerà ad avere lo stesso nome nonostante negli ultimi mesi si parlasse in continuazione di un cambio di nome in vista della nuova stagione. La monoposto entrerà in pista tra poco, affidata a Nikita Mazepin.

www.motorsport.com