Le condizioni meteorologiche sono mutate al bello nel pomeriggio di ieri lasciando il posto al sereno che ha portato i concorrenti verso la lunga notte di Le Mans.
Durante le ore notturne e nelle prime ore della mattina ci sono state varie forature e ritiri, sia temporanei che definitivi. Il più importante è stato quello dell'Audi numero due guidata da Rinaldo Capello del Team Audi Sport North America che verso le 7:35 ha perso la ruota posteriore sinistra ed è andato a sbattere ad alta velocità alla curva Indianapolis. Capello è stato aiutato dai commissari ad uscire dall'auto ed in seguito ha cercato di riportarla in pista ma era troppo danneggiata e non è stato possibile continuare.
Fino a quel momento il pilota italiano era in testa alla gara.
A quel punto è passata in testa l'Audi numero uno di Pirro seguita dalle due Peugeot di Gene e Lamy. Nella classe LMP2 guida la classifica la Lola Zytek del team Binnie Motorsports con 46 giri di vantaggio sulla Zytek del team Barazi Epsilon di Karim Ojjeh, fratello di Mansour socio di Ron Dennis.
La classe LMGT1 invece vede l'Aston Martin numero 009 di David Brabham saldamente in testa con un vantaggio di ventitrè giri sulla Chevrolet Corvette di Jan Magnussen che è in rimonta.
Le posizioni aggiornate: