bmw_87Dopo aver disputato una bella corsa, Nick Heidfeld ha concluso il GP di Abu Dhabi al quinto posto e grazie a questi quattro punti supplementari, la BMW Sauber ha superato la Williams ottenendo la sesta piazza nella graduatoria costruttori. (continua...)

La fine della stagione 2009 segna anche la fine dell’avventura della BMW nella disciplina regina. In quattro stagioni, 70 Gran Premi disputati, la BMW Sauber ha segnato 308 punti, vinto una corsa ed è salita a 17 riprese sul podio.

"La cosa più importante è che grazie al risultato di Abu Dhabi, abbiamo guadagnato un posto nel mondiale costruttori. Abbiamo quindi concluso una stagione molto difficile su una nota positiva. Un grande grazie a tutta la squadra, sia in pista che a Monaco e Hinwil," ha dichiarato Mario Theissen, direttore della BMW Motorsport.

Willy Rampf, responsabile dell’ingegneria, trae un bilancio positivo di quest’ultima prova : "Il nostro obiettivo era segnare tre punti in più della Williams per superarla nel mondiale costruttori. L’obiettivo è stato raggiunto grazie al bel quinto posto di Nick. La gara è stata molto interessante dal punto di vista strategico. La seconda sosta ha svolto un ruolo decisivo. La lotta era talmente serrata che non bisognava commettere il minimo errore."

"Voglio esprimere tutto il mio rispetto per la squadra, a Monaco e Hinwil, che non ha mai perso la propria motivazione continuando a lavorare duramente. Hanno svolto tutti un lavoro formidabile e meritano questo risultato."

www.f1-live.com