bmw_81Il circuito di Suzuka è sempre stato uno dei preferiti dai piloti in quanto offre tutti i tipi di curve : esse spettacolari subito dopo il via, alla curva Spoon, il tornante serrato e la temibile curva 130R. (continua...)


Dopo una parentesi al Monte Fuji, la corsa nipponica ritrova il quadro di Suzuka, per il grande piacere di tutti, addetti ai lavori ed appassionati.

"Sono impaziente di ritrovare Suzuka. E’ uno dei circuiti più eccitanti sul piano della guida. Per me, è uno dei migliori al mondo e i tifosi sono fantastici. Nel 2006 molti di loro erano rimasti nelle tribune fino a tarda notte. Sono dei veri appassionati e ne approfittano al massimo del passaggio della F1 a casa loro," ha indicato Robert Kubica.

Nick Heidfeld, è anch’egli felice di guidare nuovamente sul difficile tracciato giapponese. "Sono contento che il mio circuito di F1 preferito torni nel calendario. Sarà interessante vedere quali cambiamenti ci riserva. E’ un tracciato lungo e molto vario. So che la pista è stata parzialmente riassaltata e che c’è sempre la possibilità di un intervento delle forze della natura, abbiamo già avuto un terremoto e il passaggio di un tifone !"

"Il meteo è sempre un problema a Suzuka, spesso si scatena una pioggia torrenziale. Mi piace molto andare in Giappone. Adoro il cibo asiatico e l’atmosfera unica che vi regna. Prima della gara trascorrerò alcuni giorni a Tokio," ha concluso il pilota tedesco.

www.f1-live.com