
"Il tracciato di Monza è molto particolare. E’ la pista più veloce del calendario, quindi avremo ancora meno appoggi rispetto a Spa. Normalmente le nostre vetture sono veloci su questo tipo di tracciato, infatti siamo stati competitivi a Spa," ha dichiarato Robert Kubica.
"Ho un buon sentimento per Monza. Aspetto questa gara con impazienza perché i tifosi italiani saranno presenti in grande numero," ha aggiunto il polacco.
Anche Nick Heidfeld appare ottimista per Monza. "A Spa siamo stati molto veloci con pochi appoggi aerodinamici e questo ci da la speranza di ripeterci domenica a Monza. Tuttavia, le vetture col KERS avranno probabilmente un vantaggio considerevole sui lunghi rettilinei del circuito. "
"Adoro l’atmosfera del Gran Premio d’Italia. Oltre a tutti gli italiani, ci saranno anche molti tifosi venuti dalla Svizzera per sostenerci," ha proseguito il tedesco.
Mario Theissen spera anch’egli che Monza si riveli un appuntamento positivo per il team. "Vorremmo confermare i nostri risultati di Spa dove siamo stati competitivi agli avamposti, cosa che non era più accaduta da un momento. Le nostre prestazioni in Belgio hanno rinforzato la motivazione della squadra in vista delle ultime corse stagionali. Sono convinto che saremo ancora al passo."