bmw_66Per la scuderia di Hinwil, la corsa del Nurburgring sarà l’occasione di ritrovare i propri tifosi, nonostante non sia un momento molto felice per le truppe di Mario Theissen. (continua...)

"Molti tifosi della squadra e membri del mio fan club assistono tradizionalmente alla corsa. E’ una cosa che apprezzo e che mi da una motivazione supplementare. Per l’occasione avrò una decorazione speciale sul casco, creata da un fan del mio sito web," ha confidato Nick Heidfeld.

"Ho molti ricordi piacevoli del Nurburgring. Ci sono andato coi miei genitori quando ero piccolo, è solo a un’ora di strada dalla mia città natale, Mönchengladbach. Lì ho imparato ad andare in bicicletta e mi sono seduto per la prima volta su un karting. Ho partecipato e a volte vinto delle gare di varie categorie, Formula Ford, Formula 3 e Formula 3000. Il mio miglior risultato in F1 risale al 2005 quando ho segnato la pole position e sono giunto secondo," ha proseguito il tedesco.

Ma quest’anno l’obiettivo di Heidfeld sarà semplicemente di fare il massimo coi mezzi di cui dispone. "E’ ovvio che il nostro bilancio della prima parte di stagione è lungi dall’essere positivo. Soprattutto se si confrontano i risultati con gli obiettivi di inizio anno. Ovviamente spero che progrediremo ed è su questo che tutti nel team stanno lavorando."

Robert Kubica non è molto più ottimista… "Il Nurburgring è una corsa a ‘domicilio’. Anche se questa stagione non si è svolta bene per noi finora, ci saranno molti tifosi della BMW Sauber ad incoraggiarci. E’ il momento giusto per realizzare una buona prestazione."

"Tuttavia, devo ammettere che il Nurburgring non è una delle mie piste preferite. Detto questo, c’è comunque una grande varietà di curve e possibilità di sorpasso. Quella migliore è alla prima curva nella quale si possono prendere diverse traiettorie. Spero che ci sarà dell’azione e che la corsa sarà appassionante," ha concluso Kubica.

www.f1-live.com