bmw_52Robert Kubica fa parte dei grandi delusi di questo inizio stagione. Il polacco sperava infatti di potersi battere per il titolo mondiale, ma a Sakhir la sua F1.09 non era neppure nel ritmo delle Force India ! (continua...)

Quello che preoccupa maggiormente Kubica è il fatto che la squadra non ha ancora introdotto nessuna novità sulla vettura dalla gara di apertura di Melbourne. Il team diretto da Mario Theissen non ha mai avuto la reputazione di far progredire rapidamente le proprie macchine e purtroppo per Kubica e Heidfeld, la situazione sembra essere confermata anche quest’anno.

"Forse dovremmo adottare un altro approccio perché come è già accaduto l’anno scorso, il nostro ritmo di sviluppo della vettura non è buono," ha dichiarato Kubica all’agenzia SID.

L’analisi di Nick Heidfeld è anche peggiore : non solo la F1.09 non progredisce, ma peggiora di gara in gara. "E’ una situazione insolita per noi. Dal debutto del team in F1 eravamo su una parabola ascendente," si è stupito Heidfeld.

La F1.09 riceverà nuovi pezzi per la prossima corsa di Barcellona, ma questo non mette Kubica di buon umore. "Non credo che la nostra situazione cambierà radicalmente. Forse guadagneremo in competitività, ma non passeremo di colpo dalla settima alla prima fila," ha insistito Robert.

www.f1-live.com