bmw_51La gara di Shanghai era andata male, quella di Sakhir è stata ancora peggiore ! Robert Kubica e Nick Heidfeld hanno vissuto una qualifica molto complicata sabato e le cose non sono migliorate oggi. (continua...)

Partendo dal fondo dello schieramento, i due uomini si sono ritrovati in mezzo al gruppo e non sono riusciti ad evitare gli incidenti alla prima curva. Kubica e Heidfeld sono passati sotto la bandiera a scacchi rispettivamente in 18° e 19° posizione al termine di un pomeriggio nel quale non si sono mai fatti vedere !

"La mia gara è stata rovinata dopo la prima curva. Ero tra Nick e un’altra vettura, ci siamo toccati uno con l’altro e ho distrutto il mio alettone anteriore. Dopo l’incidente c’è stata un’incomprensione radio coi box, ho chiesto di rientrare subito, ma ho potuto effettuare la sosta solo al secondo giro. In seguito la corsa è stata molto difficile perché a lungo ho avuto un mezzo pesante con le gomme prime. Ci è davvero mancato il passo. Speriamo di compiere un grande passo in avanti a Barcellona," ha dichiarato Robert Kubica.

"Il risultato è un disastro, anche se siamo stati sfortunati nella collisione alla prima curva. Di primo acchito ho pensato che la sospensione fosse rotta, ma ho potuto continuare dopo la sostituzione del muso. La prima metà della corsa con le gomme dure è stata difficile, ma la mescola morbida ha reso la vita un po’ più semplice. In ogni caso, è un’altra gara da dimenticare. Speriamo in qualche progresso a Barcellona," ha concluso Nick Heidfeld.

www.f1-live.com