Archivio Articoli

bmw_42La BMW Sauber non è riuscita come sperava ad inserirsi nella lotta per la pole position sul circuito di Sepang, in occasione delle qualifiche della gara a domicilio del suo sponsor principale Petronas. (continua...)

Robert Kubica è comunque stato in grado di accedere alla Q3 e domani il polacco scatterà dal sesto posto in griglia beneficiando delle penalità inflitte a Vettel e Barrichello.

"Sono soddisfatto di quello che ho realizzato. Anche se non abbiamo apportato grandi cambiamenti dopo l’ultima sessione di prove libere, la macchina toccava molto e questo la rendeva instabile, quindi non facile da guidare !" ha dichiarato Kubica.

"Nelle curve ho fatto quello che ho potuto, ma qui i rettilinei sono lunghi e questo offre ai piloti col KERS un vantaggio maggiore. Devo lanciarmi sul lato sporco della pista e ho alcune macchine col KERS dietro di me, la partenza sarà di conseguenza molto interessante," ha proseguito il polacco.

Nick Heidfeld non ha preso parte alla Q3, mail tedesco partirà in ogni caso dalla quinta fila sempre grazie alle penalità di Vettel e Barrichello.

"Ovviamente sono molto deluso. In Q2 sembravo abbastanza al sicuro quando ero settimo, ma nel secondo tentativo mi sono ritrovato nel traffico," ha spiegato Nick.

"C’erano due macchine davanti a me e una dietro. Non ho potuto far salire le gomme alla giusta temperatura. Ho scelto di tenere il KERS e mi ha aiutato, soprattutto nel primo settore nel quale sono stato il più veloce per la maggior parte del tempo," ha concluso Heidfeld.

www.f1-live.com