Archivio Articoli

bmw_41La BMW Sauber spera di realizzare una buona prestazione in questo fine settimana perché la corsa di Sepang è sponsorizzata dal suo partner principale, Petronas. Questa speranza è rimasta comunque vana in questa prima giornata di prove ! (continua...)

Relegato al 17° rango, Robert Kubica non si preoccupa. "Abbiamo concentrato i nostri sforzi sulla preparazione della gara, lavorando in particolare sul confronto dei due tipi di gomme. Le specifiche proposte dalla Bridgestone in Malesia sono molto diverse da quelle utilizzate a Melbourne," ha detto Kubica.

"Inoltre, le temperature erano molto più alte qui, è una situazione nuova. Abbiamo raccolto molti dati ed in gara potremo sfruttare il massimo potenziale dei pneumatici. Abbiamo effettuato principalmente lunghe serie di giri. Domani ci focalizzeremo sulle prestazioni in solo giro," ha proseguito il polacco.

Ultimo, a più di due secondi dalle Ferrari, anche Nick Heidfeld ha essenzialmente lavorato per la corsa. "Certo i risultati non sono buoni, ma a Melbourne abbiamo vissuto una situazione simile. Tuttavia, abbiamo del lavoro da svolgere per migliorare l’equilibrio della macchina," ha indicato il tedesco.

"Stamattina ho utilizzato il KERS, ma non nella seconda sessione. L’uso di questo sistema determina una grande differenza a livello dell’equilibrio, ma senza non ho più il boost. Volevamo fare la prova e adesso confronteremo la mia esperienza coi dati per decidere in seguito se è più conveniente usare o no il KERS nel resto del weekend," ha concluso Heidfeld.

www.f1-live.com