bmw_31Dopo la presentazione della nuova F1.09, la BMW Sauber ha proseguito la valutazione del suo nuovo bolide iniziata martedì con uno shakedown sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. (continua...)

Robert Kubica si è focalizzato in modo particolare sulle regolazioni della monoposto, lavorando sui freni, sul set up e sulle gomme slick.

"Anche se c’è stato molto vento nel pomeriggio le condizioni sono state migliori rispetto a ieri, la pista offriva un po’ più di grip. I progressi che abbiamo realizzato nel corso della giornata mostrano che stiamo avanzando nella direzione giusta con lo sviluppo della F1.09," ha dichiarato Kubica.

Il polacco ha coperto 99 giri effettuando inoltre diverse simulazioni di partenza. In mattinata si è fermato espressamente sulla pista per simulare un problema di carburante, una procedura standard con ogni nuova vettura di Formula Uno.

La scuderia di Hinwill proseguirà le prove per altri tre giorni. Giovedì Kubica girerà ancora con la F1.09, mentre venerdì sarà il compagno di squadra Nick Heidfeld a prendere il testimone.

www.f1-live.com