bmw_13Nick Heidfeld si è dimostrato molto rapido fin dalle prime libere di venerdì ed il tedesco ha confermato la sua buona formaggi pomeriggio conquistando il sesto posto sulla griglia di partenza. (continua...)

Kubica è stato eliminato al termine della Q2 dopo aver incontrato numerose difficoltà ed il polacco ha dovuto accontentarsi dell’undicesima piazza dello schieramento. Le sue chance ridiventare campione del mondo diventano sempre più piccole.

"Credo sia il massimo che potessi fare oggi. Sono contento di confermare le mie buone prestazioni in qualifica negli ultimi tre Gran Premi. Mi spiace per quello che è successo a Robert. Sembra che abbia avuto difficoltà qui che gli riducono le sue chance in campionato. In ogni caso, non abbasseremo mai le braccia," ha detto Nick Heidfeld.

Kubica non era ovviamente felice al termine delle qualifiche. "E’ stata una sessione molto deludente ! Mi batto con le regolazioni della monoposto da ieri. Abbiamo cambiato certe cose prima delle qualifiche ma hanno avuto un effetto negativo. La vettura era difficile da guidare, per cui non potevo andare veloce come avrei voluto. Mi aspetto una corsa difficile perché non siamo più autorizzati a modificare le regolazioni della macchina," ha concluso il polacco.

www.f1-live.com