Anche se non ha ancora ritrovato le prestazioni dello scorso anno, Nick Heidfeld è soddisfatto dei progressi realizzati finora. Il tedesco sta cercando di raggiungere il livello di Kubica in qualifica; in gara la tendenza si è invertita nelle ultime due gare : Nick ha infatti segnato 11 punti in più del polacco. (continua...)
Heidfeld stima in ogni caso di non essere ancora al top. "Non ancora, ma mi sto avvicinando. In qualifica a Hockenheim ho commesso alcuni errori, ma non è stato come due gare fa quando ero semplicemente troppo lento senza sapere quale fosse la ragione. In Q2 sapevo di potercela fare, ma ho mancato due curve. Penso di andare nella direzione giusta, sono contento. Le prove di Barcellona a metà giugno sono state per me la svolta della stagione," ha spiegato Heidfeld.

Nick è soddisfatto di come ha affrontato un momento difficile. "La cosa che mi rende più felice, anche quando faticavo, è l’essere riuscito ad ottimizzare il potenziale di cui disponevo allora, non ho abbassato le braccia !"

"Non posso parlare della mia situazione contrattuale. Ma penso che se uno come me – che finora ha avuto dei problemi – è solo a 12 punti dai leader del campionato, a 7 punti da Robert, considerato quest’anno il miglior pilota, allora non è poi così male !" ha concluso Nick Heidfeld.
www.f1-live.com