Anche se possiede la sua sede a Hinwill, in Svizzera, la scuderia BMW Sauber si appresta a disputare questo weekend il suo Gran Premio a domicilio sul tracciato di Hockenheim. Quest’anno sono presenti cinque piloti di nazionalità tedesca sui 20 del plateau. Il più esperto è Nick Heidfeld, colui che vanta il palmares migliore di questo gruppetto. (continua...)
"Aspetto con impazienza il mio GP nazionale. La gara di Hockenheim sarà un evento particolare per tutta la squadra, ci saranno anche molti tifosi svizzeri che verranno a sostenerci. Ho molti bei ricordi di questo circuito, soprattutto del tracciato vecchio coi lunghi rettilinei nella foresta," ha dichiarato Nick Heidfeld.

Robert Kubica prenderà parte al suo primo GP di Germania come pilota titolare. "Nel 2006 avevo girato a Hockenheim nelle prove libere del venerdì, ma questa sarà la prima volta in cui parteciperò all’integralità del Gran Premio. In passato ho disputato una corsa di F3 su questa pista. L’anno scorso non siamo venuti qui, per cui sarà un momento particolare per il team e tutti i tifosi BMW," ha confidato il polacco.

"E’un tracciato che propone diversi tipi di curve, ma nessuna veramente veloce. L’ultima curva rapida è quella che sfocia nello stadio. C’è sempre un’atmosfera speciale in quel punto del circuito," ha concluso il polacco.
www.f1-live.com