La scuderia di Hinwill ha perso qualche colpo nella gara di Magny-Cours. Sul tracciato francese, soltanto Robert Kubica è riuscito ad entrare in zona punti grazie al suo quinto posto finale. Nick Heidfeld invece, è giunto tredicesimo dopo essere partito dalla dodicesima piazza... (continua...)
"La corsa riflette la nostra qualifica. Lungo tutto il weekend, il nostro pacchetto non ha funzionato correttamente. Robert è rimasto bloccato nel traffico nel secondo stint perdendo ogni chance di lottare per il podio. Nick ha perso due posizioni al via e non ha mai avuto la possibilità di attaccare. Non abbiamo avuto problemi tecnici e il risultato finale sono quattro punti per la squadra. Adesso prepareremo la corsa di Silverstone," ha dichiarato Mario Theissen, diretore della BMW Motorsport.

Willy Rampf, direttore tecnico, condivide la delusione di tutti. "Quando abbiamo scelto la strategia per la gara, cercavamo il modo di prendere il vantaggio su Trulli ed Alonso. Il nostro obiettivo era di permettere a Robert di puntare al podio. Nel suo secondo stint è stato chiaro che non avrebbe funzionato. E’ rimasto bloccato dietro Trulli che aveva più benzina a bordo."

"Nello stesso tempo, Kovalainen è stato in grado di colmare lo scarto su Robert passandolo dopo la seconda sosta. Globalmente il nostro livello di prestazioni non è stato abbastanza buono questo weekend. In ogni caso, abbiamo ottenuto quattro punti importanti per difendere il nostro secondo posto nel campionato costruttori," ha concluso Rampf.
www.f1-live.com