La squadra BMW ha iniziato la preparazione del Gran Premio di Turchia in un’atmosfera un po’ fresca per questa stagione. Questo pomeriggio l’inizio della seconda sessione di prove libere è addirittura stato disturbato dalla pioggia. (continua...) Robert Kubica e Nick Heidfeld hanno concluso la sessione pomeridiana rispettivamente in 7° e 10° posizione.

"Purtroppo non ho girato molto stamattina a causa di un piccolo problema tecnico," ha dichiarato Robert Kubica. "Abbiamo dovuto riportare a questo pomeriggio il programma di stamattina. Abbiamo effettuato soltanto quattro run per valutare i pneumatici e le regolazioni. La nostra macchina non è ancora equilibrata in maniera perfetta, però abbiamo ancora alcune soluzioni da testare prima di scegliere quella migliore. Sono fiducioso per domani. "

Nick Heidfeld non era pienamente soddisfatto questo pomeriggio. "Il mio problema è che non riesco a riscaldare le mie gomme abbastanza velocemente. Invece la situazione migliora nei lunghi run. Quando le gomme iniziano a funzionare bene va tutto bene, però serve troppo tempo per renderle efficaci. Sappiamo che ci rimane del lavoro da fare a questo livello."
www.f1-live.com