La prima giornata di lavoro sul circuito dell’Albert Park è stata caratterizzata da temperature insolitamente elevate ed un forte vento che ha portato parecchia polvere sul tracciato australiano. (continua...) Robert Kubica ha vissuto due sessioni senza incontrare alcun problema, mentre la vettura di Nick Heidfeld si è fermata quando mancava mezz’ora alla fine nei primi 90 minuti a causa di un guasto elettrico; il tedesco è comunque riuscito a completare il proprio programma nel pomeriggio.

"Oltre a lavorare sul set up ci siamo concentrati sul confronto delle due mescole. In queste condizioni calde, la degradazione è un fenomeno abbastanza intenso. Dobbiamo analizzare i dati e scoprire come sfruttare al massimo il potenziale dei pneumatici," ha commentato Robert Kubica.

"Fatico ancora parecchio a giudicare le prestazioni di ognuno. Temo che dovremo pazientare fino a domani, almeno la seconda parte delle qualifiche. Credo che alcune vetture che sono davanti a noi avevano meno benzina a bordo. Nella seconda sessione non ci sono stati problemi tecnici, la rottura del mattino è costata un solo run, per cui non è un dramma," ha aggiunto il tedesco.
www.f1-live.com