"Sapevo di dover superare in fretta Kovalainen perché aveva una strategia ad una sola sosta. Non è stato facile, ma ci sono riuscito. Rosberg e Webber si sono fermati molto prima di me e grazie a questo ho avuto via libera davanti a me. I miei tempi non sono stati male quando non ho avuto nessuno davanti. Nel finale di gara, non ero sotto la pressione di nessuno, per cui ho ridotto il regime del motore," ha proseguito il tedesco.
Nono all’arrivo, Robert Kubica non è per nulla soddisfatto del suo risultato. "A volte si spinge al massimo senza ottenere alcun risultato all’arrivo. La gara è stata come ce l’aspettavamo : molto difficile ! Ho faticato a superare Kovalainen perché aveva una migliore velocità di punta rispetto a me. Quando ero dietro di lui in rettilineo, non riuscivo a guadagnare neppure cinque metri," ha dichiarato Kubica.
"Mi è successa la stessa cosa dietro Coulthard. Ero più rapido di lui in curva, ma in rettilineo era impossibile restare in contatto con lui. Sono rimasto almeno dieci giri dietro Coulthard e questo mi ha fatto perdere molto tempo perché era più lento di me di due secondi al giro," ha concluso il polacco.
www.f1-live.com