Il team di Hinwill ha iniziato a preparare la gara di domenica senza preoccuparsi troppo dei tempi. Robert Kubica e Nick Heidfeld hanno infatti realizzato rispettivamente il 13° e 15° miglior tempo. Ma rimane ancora parecchio lavoro da ultimare prima di domenica. (continua...) "Devo dire che è stata una giornata piuttosto facile. Domani mattina dovremo lavorare ancora sulle regolazioni, per cui stasera bisogna analizzare i dati. Finora non abbiamo incontrato alcun problema ed è una buona cosa. Non ho partecipato alle ultime prove private effettuare qui, ma fin dal mio secondo giro ho ottenuto un buon tempo. Per cui non c’è nessun problema," ha indicato Robert Kubica.

"Forse avrei potuto avanzare più rapidamente nella ricerca delle buone regolazioni per la gara se avessi preso parte a questi test perché la pista è cambiata, adesso è più gibbosa," ha aggiunto il polacco.

"Nella prima sessione ed all’inizio della seconda stava andando tutto bene, ma in seguito la mia vettura si è mostrata molto meno efficace nonostante non avessimo apportato numerose modifiche. Era difficile da guidare e dovremo scoprire perché. Malgrado le asperità che ci sono qui a Silverstone, non ho per nulla sofferto alla schiena," ha concluso Nick Heidfeld.
www.f1-live.com